Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici

M1C1 investimento 1.4.1 del PNRR

Data di pubblicazione:  26/04/2022

 

Descrizione e scopo

Siti comunali

L’obiettivo del presente avviso è di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo il modello di sito comunale, e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ e della trasparenza, come indicato dall’Egovernment benchmark Method Paper 2020-2023.

Servizi digitali per il cittadino

L’obiettivo del presente avviso è di mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici.

Dettagli

Missione: M1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo


Componente: C1 – Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA


Investimento:  1.4 – Servizi e cittadinanza digitale


Intervento: 1.4.1 – Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici

Titolare:  Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale (MITD)


Soggetto attuatore: Comune di Spresiano


CUP: G91F22000270006

 

Importo finanziato

155.234,00 €

 

Modalità di accesso al finanziamento

Tramite candidatura all’Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” Comuni Aprile 2022 su PA digitale 2026

 

Attività finanziate

  • Servizio di implementazione del sito web istituzionale
  • Servizio di attivazione di n. 4 servizi digitali attraverso l’utilizzo delle piattaforme messa a disposizione dalla Regione del Veneto

 

Avanzamento del progetto

Progresso 50%


Ultima modifica: 9 Ottobre 2024