Comitato genitori e liberi cittadini di Spresiano

Natura giuridica

Associazioni non riconosciute e comitati

Codice fiscale

94132720262

Operativa: Piazza dei Giuseppini, 4, Spresiano (TV)
Legale: Via Gorizia, 12, Spresiano (TV)

libericittadini.spresiano@gmail.com

Scopi e attività

L’associazione Comitato genitori e liberi cittadini di Spresiano nasce nel 2010 per sensibilizzare e informare la cittadinanza sul rilevante  problema del traffico pesante e del conseguente inquinamento che è presente nella strada adiacente alla scuola elementare di Spresiano. Negli anni sono stati organizzati convegni, manifestazioni e lancio di proposte di adeguamento per il relativo problema.

Nel tempo l’associazione ha aderito a vari progetti tra cui il progetto “PARCOPOLIS” (progetto di pulizia, sistemazione e apertura di una parte di parco Giustiniani  di Spresiano).

Ha dato inoltre vita al primo progetto pedibus nel comune, con seguente donazione dei primi cartelli per le fermate.

Durante il periodo covid si è attivata tramite l’acquisto di alcuni buoni spesa donati al comune per le famiglie in difficoltà economica causa covid. Ad oggi, l’associazione collabora attivamente su alcune iniziative.

Ultima modifica: 2 Aprile 2024