Iscrizione e servizio di prestito

L’iscrizione alla biblioteca è aperta a tutti, senza limitazioni di età, provenienza e cultura.

Chiunque può iscriversi presentando un documento di identità, per i minori di 14 anni è necessaria la sottoscrizione di un genitore o di chi ne fa le veci.

La tessera è GRATUITA e dà diritto ad accedere al prestito e agli altri servizi della biblioteca.

Gli utenti già iscritti in una biblioteca della provincia di Treviso o in una delle biblioteche che aderiscono al Polo Regionale Veneto potranno essere automaticamente autorizzati al prestito, disponendo già della tessera unica del polo bibliotecario di riferimento.

Per registrare i prestiti è necessario esibire al personale la tessera della biblioteca.

Il prestito dura 30 giorni per libri e arretrati di riviste, 6 giorni per DVD. Si possono richiedere, per volta, 5 libri e 3 dvd. Non è possibile rinnovare il prestito dei DVD.

A disposizione, il servizio di richiesta di prestito di documenti posseduti da altre biblioteche, gratuito per la Provincia di Treviso e attivabile direttamente dagli utenti dall’OPAC, a pagamento e attraverso l’intermediazione del bibliotecario per il prestito nazionale o internazionale.

Nel caso in cui il materiale sia stato danneggiato o smarrito, l’utente è tenuto al reintegro dello stesso.

Link per l’Opac: http://tvb.bibliotechetrevigiane.it/SebinaOpac/.do#0.

Consultando il catalogo all’indirizzo indicato potrete trovare anche audiolibri, e-books, spartiti musicali, video, materiale per e-learning, videogames e altro ancora.

Per avere la tessera è necessario rivolgersi al personale della Biblioteca, che provvederà a fornire il modulo apposito di cui la tessera è parte integrante.