Contributi

A SCUOLA DI SPORT

Contributo annuale per sostenere attivamente la diffusione delle principali discipline sportive tra gli studenti dei plessi nel territorio comunale durante l’anno scolastico, in accordo con le associazioni sportive coinvolte e l’Istituto Comprensivo Statale di Spresiano.

BORSE DI STUDIO

Contributo economico rivolto a famiglie residenti i cui figli abbiano frequentato una scuola secondaria di I o II grado statale, privata o paritaria o che si siano laureati nell’anno in corso. I criteri di assegnazione delle borse sono stabiliti in base alla media dei voti conseguiti:

• Scuola secondaria di I grado
    • classe 1° e 2° media: voto da 8,5 e superiore
    • classe 3° media: voto da 9 e superiore
  • Scuola secondaria di II grado quinquennale
    • classi 1°- 4°: media voto da 8,5 e superiore
    • classe 5°: media voto da 85/100 e superiore
  • Scuola secondaria di IIgrado triennale
    • classi 1° e 2°: media voto da 8,5 e superiore
    • classe 3° media voto da 85/100 e superiore
  • Conseguimento laurea triennale e conseguimento laurea quinquennale.

BUONO LIBRI REGIONALE

Contributo economico per l’acquisto dei testi in adozione per la scuola secondaria di I grado e per la scuola secondaria di II grado. Non cumulabile con il contributo comunale. Domanda nel sito della Regione Veneto, che determina i criteri per accedere; Ufficio Scuola del Comune segue l’istruttoria ed eroga il contributo.

FREQUENZA DI ATTIVITÀ SPORTIVE, MUSICALI, TEATRALI O ARTISTICHE

Contributo economico annuale per famiglie residenti con figli minori di 15 anni che abbiano praticato attività nelle associazioni comunali e non.

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SPRESIANO

Contributo economico annuale per le spese di funzionamento amministrativo e didattico e per il finanziamento del complesso dei progetti complementari all’attività didattica.

MENSA SCOLASTICA

Integrazione del costo sostenuto dai genitori per i pasti consumati a scuola dagli alunni.

SCUOLE MATERNE

Contributo alla retta rivolto a famiglie residenti i cui figli frequentano le scuole dell’infanzia o strutture similari non statali nel territorio comunale. Con attestazione ISEE non superiore alla soglia stabilita, con deliberazione della Giunta Comunale.

TESTI PER LA SCUOLA PRIMARIA PER RESIDENTI

Fornitura dei libri di testo per la scuola primaria attraverso il sistema della cedola libraria, in attuazione dell’art, 36 Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18. Il genitore, senza alcun onere economico, può ordinare i libri in una libreria o cartolilibreria di propria scelta la quale provvederà a richiedere il rimborso al Comune.

TESTI PER LE SCUOLE SECONDARIE STATALI DI PRIMO GRADO

Contributo economico per famiglie residenti, pari al massimo 60% dei costo sostenuto per l’acquisto dei libri di testo in adozione alla scuola frequentata dall’alunno.

LE SOGLIE ISEE DI RIFERIMENTO SONO LE SEGUENTI :

• da € 0 a € 15.000,00 importo massimo rimborsato pari al 60% della spesa sostenuta.
  • da € 15.000,00 a € 30.000,00 importo massimo rimborsato pari al 40% della spesa sostenuta.
  • da € 30.000,00 a € 40.000,00 importo massimo rimborsato pari al 20% della spesa sostenuta.

Il predetto contributo non è cumulabile con altri contributi dello stesso tipo di spesa.