FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA – ANNO SCOLASTICO 2024-2025

Libri

Avviso riguardante i soli alunni residenti nel Comune di Spresiano e frequentanti scuole primarie a Spresiano o fuori Comune.

Gli alunni non residenti a Spresiano (anche se frequentanti scuole primarie di Spresiano) devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.

In attuazione dell’art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016 n. 18, il Comune di Spresiano gestirà la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, per il prossimo anno scolastico 2024-2025, mediante il sistema della cedola libraria.

Come lo scorso anno scolastico il sistema delle cedole librarie sarà informatizzato e le cedole dematerializzate, utilizzando un portale online dedicato.

Pertanto ogni famiglia dovrà:

1. ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria. Non sarà più necessario presentare al negoziante una cedola libraria cartacea, ma solo il codice fiscale dell’alunno. Le liste dei libri delle scuole primarie del Comune di Spresiano sono comunque disponibili al seguente link: https://icspresiano.edu.it/libri-di-testo/

Allo stato attuale le edicole/cartolerie accreditate al portale sono le seguenti:

Cartolibreria Emmeblu, con sede a Villorba (TV) in via Centa, 69

Cartoregaleria Tabaccheria Spresiano, con sede a Spresiano (TV) in via Lazzaris, 70

Cartolibreria Spresiano, con sede a Spresiano (TV) in Piazza Luciano Rigo, 28

Cartoleria Gemma, con sede a Fontane di Villorba (TV) in Largo I Maggio, 5

Cartoleria Fabris, con sede a Povegliano (TV) in Borgo San Daniele, 33

La lista dei negozianti accreditati verrà aggiornata in base a successive richieste di accreditamento.

2. non è previsto alcun onere economico per le famiglie: infatti il libraio/cartolibraio emetterà fattura o richiesta di rimborso direttamente al Comune di Spresiano che provvederà al pagamento.

Chi volesse ordinare i testi presso un’edicola/cartoleria non presente nell’elenco soprastante, contatti l’ufficio Scuola alla mail: servizioscuola@comune.spresiano.tv.it .

ATTENZIONE: per agevolare il lavoro degli esercenti si consiglia di ordinare i libri entro il 15 luglio.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail servizioscuola@comune.spresiano.tv.it o telefonare al nr. 0422/723437.

Ultima modifica: 3 Giugno 2024