“Una Scelta in Comune” – donazione di organi e tessuti

Anche il Comune di Spresiano aderisce al progetto “Una scelta in Comune”

A partire dal mese di giugno i cittadini maggiorenni di Spresiano che richiederanno la Carta d’Identità Elettronica potranno esprimersi anche sulla donazione dei propri organi e tessuti in caso di morte, dando il proprio consenso, opponendosi alla donazione (diniego) o non esprimendo alcuna volontà.

La volontà così espressa (attraverso la firma di un apposito modulo) verrà raccolta e registrata dall’Ufficio Anagrafe e trasmessa al Sistema Informativo Trapianti, l’infrastruttura informatica che gestisce i dati collegati all’attività della rete nazionale trapianti.

Importante! La volontà espressa dal cittadino al momento del rilascio/rinnovo della Carta d’Identità Elettronica potrà essere modificata in qualunque momento semplicemente recandosi agli sportelli dell’Azienda ULSS.

Per maggiori informazioni: Depliant Crt Veneto e Brochure Plurilingue AIDO

Per approfondire il tema, conoscere tutti gli aspetti legati alla donazione di organi e tessuti e fare una scelta consapevole, visita i seguenti link:

Ultima modifica: 17 Agosto 2022